Cellulite interno cosce e agopuntura omeopatica

Cellulite interno cosce e agopuntura omeopatica

cosce
cosce

L’  agopuntura omeopatica è utile nel trattamento della cellulite all’ interno cosce  sia per l’ estetica sia per la cura delle disfunzioni sottostanti.  La cellulite all’ interno cosce è particolarmente impegnativa per l’ estetica  e per la salute.  Generalmente l’abbigliamento  stenta a coprire la zona sopratutto in primavera e estate. Il grasso in eccesso e la ritenzione idrica oltre al danno estetico sono implicati  anche come un fattore di rischio per le malattie cronico degenerative. Anche se il grasso addominale è considerato il più pericoloso, all’ analisi della composizione corporea spesso si osserva un aumento contestuale della localizzazione all’ interno delle cosce quando i valori addominali crescono. L’ interno cosce  sono  una parte poco irrorata, meno sollecitata meccanicamente e generalmente termicamente più esposta dell’ arto inferiore. La cellulite in questa localizzazione è pertanto più difficile da trattare e necessita di approcci di terapia integrati.

L’ interno delle cosce è caratterizzato da una modesta biomeccanica durante le attività di routine quotidiana perché non particolarmente implicate nei comuni  movimenti di estensione e flessione della gamba. I movimenti di rotazione sono meno frequenti e  avvengono inoltre tramite un impegno muscolare modesto della zona interno cosce.    L’accumulo di massa grassa e un deficit di circolazione sono maggiormente frequenti  nelle zone  scarsamente movimentate del corpo. Un portamento scorretto e sedentarietà oltre a tutte le altre cause delle cellulite, contribuiscono ad implementare la localizzazione all’interno delle cosce. Nel trattamento della cellulite all’ interno cosce si adotta nel cocktail di rimedi in omeopatia  iniettatti su punti di agopuntura significativi per la la patologia. Si utilizzano revitallizanti cutanei,  capillaro-protettivi, antinfiammatori, lipolitici e antiedemigeni. Non di rado si possono associare rimedi sistemici per il paziente a secondo delle patologie concomitanti.  Può essere valido valutare tramite un posturologo il portamento del paziente in modo da completare il trattamento, ma sopratutto è necessario associare una riabilitazione fisico motoria coerente.

Il trattamento della cellulite all’ interno cosce con agopuntura omeopatica associa una sequenza di agopuni e rimedi di omeopatia entrambi indicati per il trattamento della pataologia.  Con  l’  agopuntura omeopatica si associa dunque lo stimolo  del rimedio alla sede anatomica più indicata a produrre il risultato. Il trattamento della cellulite  si applica anche per una finalità estetica e si esprime in cicli di sedute.  Durante le singole sedute di trattamento, il paziente rimane circa  venti minuti sdraiato.  Gli agopunti sono trattati  tramite una siringa con un ago particolarmente sottile per la stimolazione e l’ infiltrazione dei rimedi di omeopatia. Dopo il trattamento c si può applicare nella stessa seduta l’iniettore mesoterapico multiago con lo stesso cocktail di rimedi omeopatia direttamente sul cuscinetto  di cellulite. Tale tecnica è una associazione efficiente che evidenzia una sinergia tra  agopuntura, omeopatia e mesoterapia classica.

L’ agopuntura omeopatica ha un ruolo importante nel trattamento della cellulite e può contribuire a ridurre il fabbisogno di farmaci per via sistemica. L’ agopuntura omeopatica è una sistemica oltre che locale ed è sommnistra da un medico esperto di. Il medico provvede alla diagnosi clinica,  all’ indicazione estetica e seleziona i rimedi di omeopatia adatti al paziente e  i zonidi cutanei per l’ applicazione. Pertanto l’ agopuntura omeopatica è atto medico e deve essere essere esercitata da un medico competente. L’ iscrizione presso l’ Ordine dei Medici e presso il registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. L’ agopuntura omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello